Livraison gratuite à partir d'un achat de 50 CHF
Be inspired
Hero-sma.jpg

Aparate de aer condiționat portabile
Pinguino De'Longhi

Aparatele de aer condiționat portabile Pinguno sunt tot ce aveți nevoie
pentru ca dvs. și casa dvs. să vă bucurați de răcoare vara aceasta.

Ce este un aparat de aer condiționat portabil? Cum funcționează?

Aparatele de aer condiționat portabile sunt unități autonome care asigură răcire pentru anumite spații sau încăperi. Acestea sunt alcătuite dintr-un compresor, un condensator, un evaporator și un ventilator. Acestea funcționează prin extragerea aerului cald din cameră, răcirea acestuia prin ciclul de refrigerare și apoi eliberarea aerului rece înapoi în încăpere. Aerul fierbinte este de obicei evacuat printr-un furtun de evacuare care poate fi amplasat lângă o fereastră sau un alt orificiu de ventilație adecvat.
Banner-New-PLP-01.jpg

Come scegliere un condizionatore portatile

Nella scelta di un condizionatore portatile si devono considerare diversi fattori. Il punto di partenza è la capacità di raffreddamento (misurata in BTU o kW), che dovrebbe sempre corrispondere alle dimensioni della stanza da raffreddare. Altri fattori sono l'efficienza energetica, il livello di rumorosità, le funzioni aggiuntive come i timer programmabili e il telecomando, nonché la qualità costruttiva e l'affidabilità dell'unità. Alcuni condizionatori portatili sono anche dotati di funzioni aggiuntive come il riscaldamento e la deumidificazione. È possibile confrontare tutti i modelli Pinguino nel nostro negozio prima di prendere una decisione.
Banner-New-PLP-02.jpg

Potenza (BTU e kW rispetto alle dimensioni della stanza)

La potenza di raffreddamento si misura in BTU (British Thermal Units) o in kiloWatt. Come linea guida generale, la scelta dei BTU e dei kW deve basarsi principalmente sulle dimensioni dell'ambiente: valori di BTU e kW più elevati per ambienti più grandi e valori più bassi per spazi più piccoli. Tuttavia, è importante notare che altri fattori, come l'isolamento e le fonti di calore, possono influenzare i requisiti di raffreddamento.
Per ambienti fino a 85m3 si può scegliere un elemento con circa 9000 BTU o 2 - 2,5 kW. Per spazi più grandi, fino a 100m3, è meglio scegliere unità da 9000 a 12000 BTU (da 2,6 a 3 kW). Alcune delle unità più potenti di De'Longhi possono raggiungere i 13000 BTU (3,3 kW) e sono adatte a spazi più grandi di 120m3.
Riscaldamento e deumidificazione
Rumore
Consumo di energia

Riscaldamento e deumidificazione

La funzione di deumidificazione aiuta a rimuovere l'umidità in eccesso dall'aria, migliorando il comfort e riducendo il rischio di formazione di muffa. Questa funzione può essere utilizzata, ad esempio, in una stanza molto umida o in alcuni periodi dell'anno in cui l'umidità è particolarmente elevata. La funzione di riscaldamento, disponibile sul De'Longhi PAC EL92HP, consente al condizionatore di fornire calore nei mesi più freddi, rendendolo un apparecchio versatile che può essere utilizzato tutto l'anno.

Noise

Noise levels can vary between models, and it's important to choose a unit with a noise level that is tolerable for the intended usage, especially if the air conditioner will be used in bedrooms or other quiet areas. Look for models that feature a low-decibel operation or include noise-reducing technologies.

Consumo di energia

I condizionatori d'aria portatili sono solitamente etichettati con una classificazione di efficienza energetica che indica le loro capacità di risparmio energetico e aiuta gli utenti a fare scelte informate sulla loro efficienza. In Europa, l'efficienza energetica dei condizionatori portatili è solitamente indicata dal Certificato Europeo di Efficienza Energetica. Questo certificato utilizza una scala da A+++ (massima efficienza) a D (minima efficienza). Paesi come gli Stati Uniti e l'Australia utilizzano sistemi di etichettatura energetica propri, come l'Energy Star e l'Energy Rating Label. La scelta di modelli con un'efficienza energetica più elevata può contribuire a minimizzare i costi dell'elettricità e a ridurre l'impatto ambientale del loro utilizzo.

¿Cómo instalar un aire acondicionado con manguera externa?

Instalar un aire acondicionado portátil con una manguera externa es realmente sencillo: la manguera de escape debe conectarse correctamente a la unidad y orientarse hacia una ventana o abertura de ventilación adecuada. La instalación de la unidad implica fijar la manguera en su sitio y garantizar un buen sellado para evitar que el aire caliente entre en la habitación.
En primer lugar, selecciona una ubicación adecuada para el acondicionador de aire portátil cerca de una ventana o puerta y coloque la unidad sobre una superficie plana y estable, preferiblemente cerca de una toma de corriente.
A continuación, conecta la manguera de escape a la parte posterior del aparato de aire acondicionado (normalmente encaja en una toma o puerto designado) y extiende la manguera hacia la ventana o puerta.
A continuación, conecta el otro extremo de la manguera al kit de ventilación de ventanas suministrado con la unidad.
Banner-New-PLP-04.jpg

How much does an Air Conditioner cost?

The price of an Air Conditioner can vary depending on factors such as cooling capacity, additional features, and energy efficiency. Higher-quality and more feature-rich models may come with a higher price tag but can provide better performance and durability in the long run.