Nem vagy biztos a vásárlásodban? Ne aggódj! Élvezd a 45 napos meghosszabbított visszaküldési időszakot.
Hero-sma.jpg

Klimatyzatory przenośne
Pinguino De'Longhi

Klimatyzatory przenośne Pinguino zapewnią
przyjemny chłód latem, zarówno Tobie, jak i w domu.

Czym jest klimatyzator przenośny? Jak działa?

Klimatyzatory przenośne to urządzenia wolnostojące, przeznaczone do chłodzenia określonych powierzchni i pomieszczeń. Są wyposażone w kompresor, skraplacz, parownik i wentylator. Ich praca polega na wyciąganiu ciepłego powietrza z pomieszczenia, schładzania podczas cyklu chłodniczego, a następnie wypuszczania chłodnego powietrza do określonej przestrzeni. Zazwyczaj gorące powietrze jest odprowadzane przez wąż odprowadzający, który można umiejscowić w pobliżu okna lub innego odpowiedniego wylotu.
Banner-New-PLP-01.jpg

Come scegliere un condizionatore portatile

Nella scelta di un condizionatore portatile si devono considerare diversi fattori. Il punto di partenza è la capacità di raffreddamento (misurata in BTU o kW), che dovrebbe sempre corrispondere alle dimensioni della stanza da raffreddare. Altri fattori sono l'efficienza energetica, il livello di rumorosità, le funzioni aggiuntive come i timer programmabili e il telecomando, nonché la qualità costruttiva e l'affidabilità dell'unità. Alcuni condizionatori portatili sono anche dotati di funzioni aggiuntive come il riscaldamento e la deumidificazione. È possibile confrontare tutti i modelli Pinguino nel nostro negozio prima di prendere una decisione.
Banner-New-PLP-02.jpg

Potenza (BTU e kW rispetto alle dimensioni della stanza)

La potenza di raffreddamento si misura in BTU (British Thermal Units) o in kiloWatt. Come linea guida generale, la scelta dei BTU e dei kW deve basarsi principalmente sulle dimensioni dell'ambiente: valori di BTU e kW più elevati per ambienti più grandi e valori più bassi per spazi più piccoli. Tuttavia, è importante notare che altri fattori, come l'isolamento e le fonti di calore, possono influenzare i requisiti di raffreddamento.
Per ambienti fino a 85m3 si può scegliere un elemento con circa 9000 BTU o 2 - 2,5 kW. Per spazi più grandi, fino a 100m3, è meglio scegliere unità da 9000 a 12000 BTU (da 2,6 a 3 kW). Alcune delle unità più potenti di De'Longhi possono raggiungere i 13000 BTU (3,3 kW) e sono adatte a spazi più grandi di 120m3.
Riscaldamento e deumidificazione
Rumore
Consumo di energia

Riscaldamento e deumidificazione

La funzione di deumidificazione aiuta a rimuovere l'umidità in eccesso dall'aria, migliorando il comfort e riducendo il rischio di formazione di muffa. Questa funzione può essere utilizzata, ad esempio, in una stanza molto umida o in alcuni periodi dell'anno in cui l'umidità è particolarmente elevata. La funzione di riscaldamento, disponibile sul De'Longhi PAC EL92HP, consente al condizionatore di fornire calore nei mesi più freddi, rendendolo un apparecchio versatile che può essere utilizzato tutto l'anno.

Rumore

I livelli di rumorosità possono variare da un modello all'altro ed è importante scegliere un'unità con un livello di rumorosità tollerabile per l'uso previsto, soprattutto se il condizionatore d'aria verrà utilizzato in camere da letto o in altre aree silenziose. I condizionatori De'Longhi sono progettati con raffreddamento ottimizzato del flusso d’aria che garantisce un funzionamento ultra-silenzioso, rendendoli ideale per qualsiasi ambiente, di giorno e di notte.

Consumo di energia

I condizionatori d'aria portatili sono solitamente etichettati con una classificazione di efficienza energetica che indica le loro capacità di risparmio energetico e aiuta gli utenti a fare scelte informate sulla loro efficienza. In Europa, l'efficienza energetica dei condizionatori portatili è solitamente indicata dal Certificato Europeo di Efficienza Energetica. Questo certificato utilizza una scala da A+++ (massima efficienza) a D (minima efficienza). Paesi come gli Stati Uniti e l'Australia utilizzano sistemi di etichettatura energetica propri, come l'Energy Star e l'Energy Rating Label. La scelta di modelli con un'efficienza energetica più elevata può contribuire a minimizzare i costi dell'elettricità e a ridurre l'impatto ambientale del loro utilizzo.

Kako instalirati klima uređaj s vanjskim crijevom?

Postavljanje prijenosnog klima uređaja s vanjskim crijevom vrlo je jednostavno: ispušno crijevo mora biti pravilno spojeno na jedinicu i usmjereno prema odgovarajućem prozoru ili ventilacijskom otvoru. Postavljanje jedinice uključuje pričvršćivanje crijeva na mjestu i osiguravanje dobre brtve kako bi se spriječio ulazak toplog zraka u prostoriju.
Prvo odaberite odgovarajuće mjesto za prijenosni klima uređaj u blizini prozora ili vrata i postavite uređaj na ravnu, stabilnu površinu, po mogućnosti u blizini utičnice.
Zatim pričvrstite ispušno crijevo na stražnju stranu klima uređaja (obično pristaje u predviđenu utičnicu ili priključak) i izvucite crijevo prema prozoru ili vratima.
Spojite drugi kraj crijeva na prozorski komplet za ventilaciju isporučen s jedinicom.
Banner-New-PLP-04.jpg

Koliko košta odvlaživač?

Cijena odvlaživača može varirati ovisno o čimbenicima kao što su kapacitet hlađenja, dodatne značajke i energetska učinkovitost. Visokokvalitetni modeli s više značajki mogu biti skuplji, ali dugoročno pružaju bolje performanse i izdržljivost.